«È omicidio volontario: l’automobilista sterzò per colpire il 55enne in moto»
IN TRIBUNALE. La lite al semaforo sfociata in tragedia: le motivazioni della sentenza d’appello che ha ribadito la condanna a 14 anni.
IN TRIBUNALE. La lite al semaforo sfociata in tragedia: le motivazioni della sentenza d’appello che ha ribadito la condanna a 14 anni.
IL PROCESSO. Confermata la condanna a 14 anni per omicidio volontario con dolo eventuale aggravato da futili motivi per Vittorio Belotti. Nell’ottobre 2022 speronò con l’auto e uccise Walter Monguzzi a Montello.
Sponsor di riferimento per SBS (Special Bergamo Sport) per le attività del basket in carrozzella, sostenitrice della Gimondi Camp che ha avviato alla pratica ciclistica anche ragazzi disabili, presente nelle manifestazioni sportive che promuovono il territorio provinciale, in particolare montano, quali la Maga Skymarathon, la Podone Trail e la Vertical dello Zucco. Ma non solo. Montello è al fian…
LA TRAGEDIA. Said Mahfoud è stato travolto nella serata di sabato 31 agosto lungo la ex provinciale 91, al confine con Chiuduno. Lascia la moglie e un bambino.
ANCHE A SAN PAOLO D’ARGON. Prosegue il servizio dei carabinieri di contrasto allo spaccio: maxi operazione all’imbocco della Val Cavallina, 45 militari coinvolti.
INQUINAMENTO. Un ingente sversamento, tamponato con barriere assorbenti. Arpa e polizia locale in azione. L’amministrazione: andremo fino in fondo.
PALOSCO. Chiesa gremita per i funerali del giovane che ha perso la vita in un incidente stradale a Bolgare.
IL LUTTO. Giovedì sera a Calcinate familiari e amici hanno partecipato alla veglia di preghiera per Michele Mazza, il giovane papà morto a 26 anni in un tragico incidente in auto. Venerdì alle 16,30 i funerali nella parrocchiale di Palosco.
PALOSCO. Il ricordo della sorella di Michele Mazza, il giovane papà di 26 anni che ha perso la vita mercoledì 24 luglio nello scontro della sua auto con un camion mentre andava al lavoro.
AMBIENTE. Un incontro promosso da eco.bergamo con l’esperto Alessandro Clerici.
Nella mattina dello scorso 14 luglio, i carabinieri della stazione di Ponte San Pietro hanno arrestato un giovane di 26 anni responsabile di continui maltrattamenti e minacce nei confronti del padre convivente, invalido al 100%.
ITALIA. La buona notizia che arriva dagli Stati generali delle infrastrutture organizzati dalla Regione è che Sistemi Urbani (una delle millemila società della galassia delle Ferrovie) pare fare sul serio nella partita del polo intermodale a Cortenuova.
Non solo vini di piccole cantine familiari, ma anche birre artigianali, cocktail e un food tasting di qualità. È la proposta dell’originale enochiosco di Montello che si prepara per l’estate con un evento speciale.
LE TELECAMERE. Le fiamme arginate dal responsabile del centro islamico pachistano: l’uomo, 50enne, ha agito a volto coperto da un casco.
ITALIA. Dica 33. Dove eravamo rimasti? Facile, fermi. E lo conferma anche l’aggiornamento sulle infrastrutture nella Bergamasca elaborato dal Tavolo Bergamo 2030.
MONTELLO. L’episodio nel primo pomeriggio di mercoledì (29 maggio): il ventisettenne, marocchino senza fissa dimora, ha chiesto aiuto a un passante. Non è grave e non ha saputo dire chi gli ha sparato.